Castel San Giorgio: gruppo consiliare “Civica per Castel San Giorgio” su lavoratori SARIM

Castel San Giorgio: gruppo consiliare “Civica per Castel San Giorgio” su lavoratori SARIM
 Il lavoro rappresenta un diritto e il diritto di chi lavora va sempre tutelato. Ed è per questo motivo che il Gruppo Civica per Castel San Giorgio attraverso i suoi componenti, Filomena Pascariello, Michele Salvati, Stefania De Maio e Biagio Apostolico, vuole porre l’attenzione sulla questione dei lavoratori della SARIM ai quali vengono negati i più elementari diritti di sicurezza sul lavoro.
La FIAL (federazione italiana autonoma dei lavoratori) dopo un incontro con i lavoratori ha inviato una dura lettera nella quale si chiede un incontro urgente con il Comune di Castel San Giorgio e la stessa Sarim.
Il Capogruppo Michele Salvati, ritiene doveroso fare luce sulla questione Sarim anche perché gli stessi lavoratori sono stati “oggetto” di varie dispute in campagna elettorale. Prima hanno ricevuto in busta un aumento di sessanta euro e poi “magicamente” dopo le elezioni sono letteralmente spariti.
Già nel precedente consiglio comunale lo stesso capogruppo Salvati aveva esposto con fermezza le condizioni di precarietà cui sono sottoposti i lavoratori. Sono negati i più elementari diritti previsti dal Dlgs 81/08 sulla sicurezza del lavoro.
Noi come gruppo civico, continua Salvati, chiederemo un incontro con il sindacato per approfondire la questione ed acquisiremo tutti i documenti in modo da presentare una doverosa interrogazione all’assessore comunale al ramo.
Conclude Salvati la nostra opposizione è propositiva e costruttiva per garantire il rispetto delle regole e soprattutto la tutela delle fasce più deboli.