Cava de’ Tirreni:  CSI, 2 squadre (Calcio e Pallavolo) a campionato italiano

Cava de’ Tirreni:  CSI, 2 squadre (Calcio e Pallavolo) a campionato italiano

Si è tenuta presso l’aula consiliare del Comune di Cava de’ Tirreni la conferenza stampa indetta ed organizzata dal CSI Cava, per la presentazione delle due squadre che parteciperanno alle finali nazionali del CSI per l’assegnazione del titolo di campione d’Italia.  Le due società che prenderanno parte alle fasi finali sono: per il Calcio l’ASD PIANESI, per la pallavolo l’ASD CAVA VOLLEY ENERGIA.

Presenti alla conferenza stampa il Consigliere Comunale LUCA NARBONE, il presidente regionale del CSI ENRICO PELLINO, il presidente del CSI Cava GIOVANNI SCARLINO a rappresentare le società GIOVANNI SENATORE (Pianesi Calcio) EUGENIO CANORA (Cava Volley ) moderatore della conferenza PASQUALE SCARLINO.

Dopo i saluti ufficiali del Consigliere Luca Narbone con un ringraziamento forte alle società e al CSI, in un anno particolarmente duro dove purtroppo l’amministrazione Comunale non è riuscita ad essere d’aiuto, ha preso la parola il presidente regionale il quale oltre a congratularsi con le compagini cavesi, ha sottolineato come il CSI in generale e quello metelliano in particolare sono riusciti a portare avanti l’attività con ottimi risultati.

La Campania sarà presente a Cesenatico anche con una squadra del Comitato di Napoli per quanto riguarda la pallavolo mista.

Il presidente Giovanni Scarlino ha illustrato il programma indicando anche le squadre con cui le società cavesi potrebbero incontrare (due del Nord, una del Centro che unitamente a quelle metelliane rappresentano le squadre ammesse alla semifinale Sabato e alla finalissima di Domenica).   Identica soddisfazione per i due dirigenti delle società Pianesi e Cava Volley, in particolare del consigliere Eugenio Canora nelle duplici veste di amministratore e di atleta.

La Comitiva partirà Venerdì mattina con un unico pullman, sarà preceduta nella giornata di  Giovedì a Cesenatico dalla delegazione provinciale e regionale del CSI.