Covid 19: virologo Giulio Tarro, recente lavoro “10 cose da sapere sui vaccini, un libro indispensabile per genitori consapevoli”

Covid 19: virologo Giulio Tarro, recente lavoro “10 cose da sapere sui vaccini, un libro indispensabile per genitori consapevoli”

Il professor Giulio Tarro, medico e virologo, primario emerito dell’ospedale Cotugno di Napoli, sulla nuova variante Omicron 5 di un Covid ancora in ascesa. 

“Le varianti Beta e Delta- dichiara- ci hanno preoccupato ma ora che il virus si trasmette rapidamente e facilmente non deve preoccuparci.

Il Covid è ormai endemico: politici interessati a beneficiare della paura generale e giornalisti compiacenti. interessi a mantenere alta la tensione.

 Non è ragionevole comunicare ai cittadini un numero di decessi che gli stessi medici dovrebbero studiare approfonditamente così da valutare in modo il più preciso possibile per le nostre competenze mediche, la causa di morte, gli altri fattori, le concause e l’età.

Prorogare l’utilizzo del Green Pass per un altro anno, fino a giugno 2023, non ha nulla di scientifico guardando al modello svedese che senza restrizioni, mascherine e discriminazioni sociali, è uscito dalla pandemia a differenza nostra.

Il Green Pass ha favorito il contagio invece di garantire l’immunità: persone infette potevano liberamente spostarsi e incontrare altre, infettarsi anche tra vaccinati, i quali possono eccome contagiare.

Nel nostro paese fallimentare il protocollo ministeriale Tachipirina e vigile attesa; follìa!!!

Il Covid si cura intervenendo tempestivamente con antivirali e cortisone e il nostro comitato scientifico non poteva non saperlo.

Durante la fase acuta di una epidemia le persone vanno curate con i metodi che conosciamo, non vaccinate con prodotti che devono ancora completare l’iter sperimentale anche secondo le stesse case farmaceutiche che li mettono sul mercato. Ossia fino al 2023.

La scienza viene così strumentalizzata dal potere politico, svilendo poi il valore della scienza stessa, la medicina, il giuramento della cura e l’importanza della ricerca. 

Chi ha avuto il Covid è protetto a livello immunitario cellulare molto più dei vaccinati.

Nel mio saggio “10 cose da sapere sui vaccini, un libro indispensabile per genitori consapevoli” (2018 Newton Compton) analizzo ogni vaccinazione obbligatoria per ogni neonato alla nascita nel nostro paese.

Non No-vax, da allievo di Albert Sabin, l’inventore del vaccino orale contro la poliomielite, so che i vaccini utili, ma se non prevenzione, ma profitto o modalità isterica di governare la paura della morte, mi sento in dovere, da medico e scienziato, di denunciare il profit che si cavalca”.