Vietri sul Mare: boom di presenze turistiche

Vietri sul Mare: boom di presenze turistiche
Boom di presenze nel Comune porta della Divina Costa. Compiaciuto il Sindaco Giovanni De Simone: “Presenze turistiche Maggio 2022, abbiamo superato le presenze del 44,6% in più rispetto a Maggio 2019, -dichiara il Primo Cittadino-un risultato importante, che rappresenta una crescita costante, che ha subito una battuta d’arresto a causa della situazione sanitaria, e che rappresenta una sfida per la politica, è necessario governare i flussi e ridistribuirli in una logica di sostenibilità. Cari vietresi, il nostro paese sta conoscendo un momento di grande fortuna turistica .
Oltre che essere fieri per l’interesse dimostratoci dobbiamo essere consapevoli che tale interesse equivale ad una potente risorsa economica che dobbiamo saper amministrare . Il turismo non è una risorsa infinita ma un’ opportunità da sviluppare e perché duri nel tempo occorre mantenere alto lo standard dell’ offerta, il che significa mantenere comportamenti responsabili.
Niente eccessi di rumore niente eccessi di prezzi e soprattutto tentare di qualificare l’ accoglienza con educazione e cultura. Anche se per tradizione siamo tentati di guadagnare tutto e subito, per il bene delle future generazioni occorre disciplinare l’ attività turistica e renderla degna di uno dei luoghi più belli del mondo nel quale abbiamo avuto la fortuna di nascere”.