Cava de’ Tirreni: Cral a Procida “Capitale della Cultura 2022”

Cava de’ Tirreni: Cral a Procida “Capitale della Cultura 2022”

85 partecipanti tra i soci del CRal, del CSI Cava e dell’Alex Camping Club hanno preso parte alla Gita Sociale con destinazione Procida.

Con due pullman la comitiva si è diretta a Pozzuoli dove si è imbarcata per Procida unitamente ad una brava e splendida guida che ha guidato la comitiva in lungo e in largo per la bellissima isola, spiegando nei dettagli la storia e la cultura dei procidani.

Suggestivi sono stati i panorami  mozzafiato nonchè i diversi luoghi  che si sono  visitati  come il borgo di Terra Murata, il Palazzo D’Avalos, il vecchi carcere di Procida, la Casa di Graziella per poi portarsi prima a Marina Grande e poi alla Coricella.

Dopo il tours, nel pomeriggio visita libera, per cui chi è rimasto in spiaggia a prendere il sole, chi è andato in barca e chi in battello per il giro dell’isola.

Naturalmente per tutti, non poteva mancare la visita alla famosa spiaggia del Postino dove l’indimenticabile Troise  girò alcune scene del film omonimo.

Alla fine stanchi ma soddisfatti per l’incantevole giornata trascorsa, ci sì è imbarcati per il ritorno, non prima però di aver assaggiato alcune specialità del luogo come le lingue di Procida o alcuni piatti particolari come la famosa insalata di limoni.

Una grande soddisfazione è stato il commento dell’intero Consiglio Direttivo del Cral (presidente Pasquale Scarlino unitamente alla Dottoressa Zenna e alla Dottoressa Bellucci) ,” non era facile poter organizzare una gita in una località affollata con 85 partecipanti, grazie all’abnegazione di tutti si è riusciti nell’intento “

 

Il Consiglio Direttivo del Cral

Comune di Cava de’ Tirreni