Regione Campania: convegno “Il ruolo della medicina dello sport nell’ambito della politica sanitaria”

Regione Campania:  convegno “Il ruolo della medicina dello sport nell’ambito della politica sanitaria”
 “Il ruolo della medicina dello sport nell’ambito della politica sanitaria”: è il tema del convegno, che si terrà giovedì 23 giugno alle ore 10,00, nell’Aula del Consiglio Regionale della Campania, al Centro Direzionale di Napoli isola F13, in collaborazione con la Consulta Permanente per i problemi della nautica e degli sport acquatici, il CONI Campania, l’Associazione Circoli nautici della Campania, la Fondazione AdAstra e la Federazione medico sportiva italiana.
L’incontro, aperto a tutte le realtà associative che desiderano collaborare con la Consulta permanente per i problemi della nautica e degli sport acquatici ed a tutti coloro che sono interessati al mondo della salute, è finalizzato a discutere del significativo ruolo della medicina sportiva e dei relativi riflessi nell’ambito della politica sanitaria.
Parteciperanno il Presidente della Consulta permanente per i problemi della nautica e degli sport acquatici, Franco Picarone, consigliere regionale del Pd, il Presidente di Coni Campania, Sergio Roncelli, il Segretario generale Assemblea Parlamentare del Mediterraneo, Sergio Piazzi, il Presidente di A.M.S. Napoli, Vincenzo Russo, il docente universitario Pierluigi Gargiulo, il Direttore Med Sport Università, Marcellino  Monda, la campionessa paralimpica Matilde Lauria, il campione olimpico Carmine Abbagnale, rappresentanti di enti sportivi, il Direttore di Cardiologia – U.T.I.C. dell’Ospedale di Rilievo Nazionale “Antonio Cardarelli”‎ di Napoli, Ciro Mauro. Modererà i lavori il giornalista Marco Lo Basso.