Salerno: Rari Nantes, ingaggiato attaccante spagnolo Alberto Barroso Macarro. 

Salerno: Rari Nantes, ingaggiato attaccante spagnolo Alberto Barroso Macarro. 

Classe 1994 nativo di Madrid, arriva alla Rari Nantes Nuoto Salerno l’attaccante della nazionale spagnola Alberto Barroso Macarro.

Dal 2010 al 2016 alla Real Canoe Natación Club per poi passare in Italia presso Mondo Acquachiara fino al 2017.

Dal 2018 ad oggi ha giocato a Barcellona al Club Natació Terrassa. Nel mezzo le sue esperienze con la nazionale spagnola, con la quale Alberto ha conquistato la medaglia d’argento ai mondiali del 2019 in Corea del Sud.

  : “Sono molto felice di venire a giocare per la Rari Nantes Salerno, una bella società che quest’anno festeggia i suoi 100 anni. Sicuramente sarà un’esperienza meravigliosa, i suoi colori sono gli stessi della Spagna e mi fanno già sentire a casa.” 

 , presidente della Rari Nantes Nuoto Salerno: “Alberto Barroso Macarro è un giocatore di grande esperienza che darà sicuramente il suo contributo per continuare il nostro percorso di crescita.” 

  , direttore sportivo: “Siamo soddisfatti di aver chiuso la trattativa che porterà alla Rari il prossimo anno il forte attaccante della nazionale spagnola Alberto Barroso Macarro. Classe 1994 nativo di Madrid ha già avuto una esperienza in Italia, con il suo acquisto la squadra inizia a delinearsi e prende forma il progetto che la società si è posta per cercare di migliorare ancora rispetto alla passata stagione agonistica.” 

 , allenatore: “Alberto è un giocatore con un buon tiro dinamico e determinato che ha mostrato grande motivazione a venire a Salerno, cosa per noi fondamentale”