Salerno: Popolari e Moderati “SI a Referendum su Giustizia”

Salerno: Popolari e Moderati “SI a Referendum su Giustizia”
 Il referendum è sicuramente il più importante strumento di democrazia diretta attraverso il quale i cittadini, senza il tramite del Parlamento possono esprimere un’opinione senza filtri su di una norma o un indirizzo da assumere.
Domenica 12 giugno 2022, i cittadini italiani sono chiamati ad esprimersi su 5 quesiti referendari relativamente ai quali, qualora dovesse prevalere il SI, ci si avvierebbe verso una riforma della giustizia su tematiche da sempre oggetto di scontro tra i diversi poteri in campo.
I Popolari e Moderati saranno coesi nel votare SI, onde contribuire a porre un argine ad ormai palesi disfunzioni del sistema giustizia. L’appello è di andare a votare e di votare SI convintamente per non perdere una storica occasione offerta da uno degli ultimi strumenti democratici che, ancora, garantisce una scelta diretta da parte del cittadino.
Pertanto, i Popolari e Moderati ci sono e uniti voteranno Si per le vittime di errori giudiziali, per un migliore esercizio del potere giudiziario, per la riforma della giustizia.
Il coordinatore cittadino
Avv. Fabio Mammone