Salerno: presentazione “Birra in B…Rocca”
Mercoledì 8 Giugno, alle ore 11, presso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno, conferenza stampa di presentazione della quinta edizione dell’evento “Birra in B…Rocca”, in programma dal 10 al 12 al Castello Arechi, l’esclusiva e suggestiva location salernitana che accompagna sin dagli esordi la manifestazione. Ad illustrare il programma, insieme agli organizzatori (come di consueto la società di Gestione del Castello e l’agenzia di eventi Mestieri e Sapori), saranno il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, l’assessore alle Attività produttive e Turismo, Alessandro Ferrara, e gli artisti Ciro e Gonzalo Caravano, colonne del gruppo a cappella “Neri per caso”, protagonista della serata di apertura, Venerdì 10.
L’edizione 2022 di “Birra in B…Rocca”, oltre a mettere insieme il meglio della produzione brassicola artigianale regionale e lo street food locale d’eccellenza, si arricchisce di una “Challenge” dedicata ai più abili bevitori di birra, con in palio una pregiata brocca realizzata a mano dagli apprezzati artisti salernitani dell’azienda “Ceramichelle di Paola e Natale”.
Anche i mastri birrai concorreranno per un titolo, quello di miglior birrificio della manifestazione: sarà il pubblico ad esprimere il voto su un’apposita scheda. Il birrificio più votato si aggiudicherà la brocca artigianale in ceramica, il primo estratto fra i votanti una selezione delle birre presenti al Castello. Sul fronte intrattenimento, altro fiore all’occhiello dell’evento, ogni sera un’attrazione: oltre ai “Neri per caso”, in scena sul palco della corte la sera del 10 Giugno, si esibiranno i Made in Swing l’11 Giugno e Virginia Sorrentino 4et il 12 Giugno.