Castel San Giorgio: Amministrative, visita Ministro degli Esteri Di Maio a sostegno lista Impegno Civico

Castel San Giorgio: Amministrative, visita Ministro degli Esteri Di Maio a sostegno lista Impegno Civico
Ministro degli Esteri Luigi Di Maio a Castel San Giorgio per sostenere Paola Lanzara e la lista di Impegno Civico
Il Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale Luigi Di Maio ieri pomeriggio ha fatto tappa a Castel San Giorgio per un incontro informale con il candidato sindaco di Impegno Civico, Paola Lanzara, primo cittadino uscente e di nuovo in campo per la riconferma, e tutta la lista di Impegno Civico. Ad accompagnarlo gli onorevoli pentastellati Virginia Villani, Luigi Iovino e  Cosimo Adelizzi.
Il numero uno  della Farnesina ha  incontrato  il gruppo degli attivisti del Movimento 5stelle di Castel San Giorgio che dallo scorso mese di marzo avevano ufficializzato  il loro appoggio alla sindaca uscente ed al suo progetto politico. Il meetup Castel San Giorgio a 5 stelle e Paola Lanzara hanno lavorato alla redazione di un programma comune incentrato su temi forti, quali la difesa dell’ambiente e del suolo, la rigenerazione urbana e la valorizzazione a 360 gradi del territorio.
« Anche se la campagna elettorale è un momento importante – ha affermato il ministro Luigi Di Maio- sono qui a Castel San Giorgio, dove sono certo farete grandi cose, per dire che noi ci siamo adesso ma che ci saremo  soprattutto dopo. Adesso vengono tutti- ha sottolineato Luigi Di Maio- noi ci saremo per il dopo, e ci saremo sia sotto il profilo normativo che esecutivo, sono sicuro che con i parlamentari  Virginia Villani, Luigi Iovino e Cosimo Adelizzi, Castel San Giorgio godrà di tutto il sostegno e le attenzioni che merita».A Di Maio è bastato un breve ma intenso scambio di battute con Paola Lanzara per individuare criticità e  potenzialità di Castel San Giorgio.
«Con un territorio così frazionato non è semplice operare ma è proprio su queste aree che dobbiamo investire di più – ha aggiunto il ministro degli Esteri Di Maio- è importante investire soldi pubblici ma anche attrarre investimenti privati. Ormai la tendenza mondiale è quella di andare via dalle  città e spostarsi nelle aree più rurali, il Covid ha creato timore per l’aggregazione ed i grandi agglomerati, e  questa nuova stagione che si apre per i centri storici e le aree interne del Paese non può trovarci impreparati e sono certo ci vedrà sicuramente protagonisti. Come sarà protagonista Castel San Giorgio, insieme a Paola Lanzara faremo grandi cose, mi ha fatto davvero  piacere questo incontro, è l’inizio di un proficuo lavoro insieme»-ha concluso l’on. Luigi Di Maio.
Particolarmente soddisfatta della visita la sindaca di Castel San Giorgio Paola Lanzara che sta dominando la scena politica locale, conducendo una campagna elettorale incentrata unicamente sui programmi e sui grandi risultati ottenuti nel quinquennio amministrativo che l’ha vista alla guida del paese.
«Ringrazio il ministro Luigi Di Maio, gli onorevoli Virginia Villani, Luigi Iovino e Cosimo Adelizzi, e ovviamente tutto il meetup  Castel San Giorgio a 5 stelle per l’importante occasione offerta al nostro comune – ha affermato Paola Lanzara – un ringraziamento speciale va anche alla giovanissima candidata Antonia Salvati, ragazza brillante e preparata, che incarna e porta avanti i valori del Movimento, valori entrati a far parte, a pieno titolo, della nostra lista. Siamo certi che Antonia Salvati, insieme a tutto il meet-up sangiorgese, darà un contributo importante al nostro progetto politico amministrativo. D’altronde se in questi cinque anni siamo riusciti ad attrarre risorse e finanziamenti lo dobbiamo ad una importante filiera istituzionale che da ieri si è rafforzata. Poter contare su di una forza di governo, sapendo che in qualunque momento troveremo accoglimento e sostegno per le nostre richieste, ci dà forza e coraggio per continuare questa storia amministrativa. Ci aspettano sfide importanti, con i fondi PNRR e del CIS e di tutte le altre forme di sostegno alle progettualità degli Enti Locali, siamo pronti per una nuova stagione di sviluppo per Castel San Giorgio» – ha concluso Paola Lanzara.