Salerno: XIII ediz. 2022 Concorso ambientale “Estate al mare: Sport Arte Divertimento”

Salerno: XIII ediz. 2022 Concorso ambientale “Estate al mare: Sport Arte Divertimento”
Starfish at a desert beach ocean behind - Focus on starfish

La Redazione dentroSalerno.it, col patrocinio dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, è lieta di invitare alla partecipazione le Istituzioni Scolastiche e le Comunità alla XIII ediz. del Concorso sulla difesa dell’Ambiente.

L’iniziativa mira alla valorizzazione e tutela della risorsa – mare – e della sua fruizione ed intende favorire lo sviluppo delle capacità poetiche ed artistiche dei partecipanti per un approccio sempre più diretto con il mare nella difesa ambientale.

OBIETTIVI DEL PROGETTO

Il concorso avrà come obiettivo quello di stimolare i minori a riflettere, in maniera creativa attraverso il disegno o la poesia, sulle azioni da compiere, in collaborazione con i familiari, gli amici e le Istituzioni, per lottare contro l’inquinamento.

I  PARTECIPANTI

Al concorso potranno partecipare i ragazzi, dai 6 ai 13 anni delle Scuole  Elementari e Medie.

OPERE ED ELABORATI

I partecipanti potranno presentare, a loro scelta, una poesia breve, un disegno grafico-pittorico (realizzato con qualsiasi tecnica) o cartelloni e manufatti. L’adesione di allievi singoli o d’Istituzioni scolastiche con più lavori a tema, inviando alla Redazione info@dentroSalerno.it

 COMMISSIONE ESAMINATRICE E MODALITA’ DI  VALUTAZIONE DEI  LAVORI

La Commissione, costituita dai membri organizzatori, avrà il compito di valutare gli elaborati del concorso.

Le opere e gli elaborati dovranno essere pertinenti al tema trattato e giungere all’attenzione della Commissione entro il 31 Maggio 2022. Sarà cura della Redazione di dentroSalerno.it, la valutazione per la Premiazione tenendo conto per la Premiazione dei singoli dei seguenti parametri:

1) – efficacia nella rappresentazione del tema;

2) – creatività e originalità di espressione;

3) – qualità formali e di esecuzione.

 

INFORMAZIONI

Sono invitati a partecipare anche: Associazioni e Comunità di vari Comuni Per le comunità di fasce deboli non si rispetta età anagrafica.

Per qualsiasi delucidazione si può contattare la Redazione 320-7913471—-389-9612930

La Commissione pubblicherà i lavori più significativi sul quotidiano www.dentroSalerno.it e sceglierà opere della scuola primaria e della scuola secondaria da premiare il 15 Giugno 2022.

 Alle Scuole e Comunità verrà consegnato attestato di partecipazione.

I lavori vincitori verranno pubblicati sul quotidiano dentroSalerno.it con i nominativi dei partecipanti al Concorso e delle Scuole che aderiranno all’iniziativa.