Salerno: Progetto Parco Colle Bellaria, on. Avossa “Incontro positivo in Comune”

Salerno: Progetto Parco Colle Bellaria, on. Avossa “Incontro positivo in Comune”
Si è svolto questa mattina, presso il Comune di Salerno, il primo tavolo tecnico propedeutico all’avvio dei lavori di riqualificazione del Parco del Colle Bellaria. All’incontro hanno preso parte il sindaco Vincenzo Napoli, l’assessore all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici Michele Brigante, la deputata del Partito Democratico Eva Avossa e la dirigente Maria Maddalena Cantisani.

Il progetto, i cui dettagli sono stati illustrati dall’architetto Alessia Maggio, punta a valorizzare il patrimonio storico in essere e a riqualificare un polmone verde strategico per il territorio cittadino. La priorità sarà la sostituzione degli apparati di radio telecomunicazione attualmente presenti e dominanti, nell’ottica di un reale impatto ambientale a zero emissioni elettromagnetiche.
Particolarmente soddisfatta l’on. Eva Avossa che, nei mesi scorsi, ha incassato l’apprezzamento per il progetto del ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo, Dario Franceschini. “Sono molto contenta delle conclusioni di questo incontro – ha affermato Eva Avossa – necessario per entrare nel merito di un progetto importante al quale tengo particolarmente”. “C’è la consapevolezza e la volontà da parte di tutti – ha proseguito la deputata del PD – di proseguire questa fase di progettazione preliminare, che porterà nel medio termine all’avvio dei lavori”.