Bracigliano: nuova Master Class a Palazzo de Simone

Bracigliano: nuova Master Class a Palazzo de Simone

 Trattasi di una tre giorni di grande spettacolo: 27-28-29 Maggio, tre serate all’insegna della grande musica classica e lirica dirette da illustri e noti Maestri compositori di rilievo Internazionale che daranno vita a questa terza edizione che si terrà nella splendida cornice dell’Auditorium dello storico Palazzo De Simone. Protagonisti delle tre serate sono i Maestri: Ivan Podyomov della Royal Cocertgebouw Orchestra all’oboe; Domenico Orlando della Gewandhaus Orchestra sempre all’oboe; Raffaella Cardaropoli docente presso il Conservatorio D. Cimarosa di Avellino al violoncello; Luca Vignali all’oboe del Teatro dell’Opera di Roma; Mattia Esposito del Laboratorio di formazione orchestrale.

“Nel solco della nostra antica tradizione musicale – afferma il Sindaco Antonio Rescigno – Bracigliano si conferma capofila e pioniere di apprezzatissime avanguardie musicali nonché laboratorio e fucina di esperienze canore, strumentali e concertistiche di assoluto rilievo nel panorama Nazionale ed Internazionale”.

“Con il lancio di questa terza edizione della Master Class Internazionale – continua il Primo Cittadino – ci si propone di rilanciare, ancora una volta, la cultura e le tradizioni locali sul nostro territorio, duramente provato (come tutti) dalla pandemia, con l’auspicio che tale iniziativa contribuisca a donare ai nostri concittadini momenti di spensieratezza all’insegna della grande musica e della ritrovata aggregazione, caposaldo irrinunciabile di vita collettiva e condivisione di esperienze, valori e sentimenti”.

Inoltre, sono in arrivo novità con un’altra Master Class il giorno 12 Giugno 2022 con il M° Marco Pezzenati.