Salerno: Fondazione Ebris, presentazione risultati progetto “Campania Oncoterapie”, vaccino contro tumore a fegato

Salerno: Fondazione Ebris, presentazione risultati progetto “Campania Oncoterapie”, vaccino contro tumore a fegato

Venerdì 27 maggio, a partire dalle 9,30, presso la sede della Fondazione Ebris (European Biomedical Research Institute of Salerno) in via S. De Renzi, 50 a Salerno, si terrà la conferenza stampa di presentazione dei risultati del progetto “Campania Oncoterapie” – “Combattere la resistenza tumorale: piattaforma integrata multidisciplinare per un approccio tecnologico innovativo alle oncoterapie”, approvato nell’ambito dell’Avviso “Piattaforme tecnologiche di ricerca collaborativa per la lotta alle patologie oncologiche” della Regione Campania – D.D. DG 50-10 N. 355 DEL 05/06/2017 – PO FESR 2014-2020 – ASSE 1 – OBIETTIVO SPECIFICO 1.2.

L’evento rappresenterà un’importante occasione di confronto e dibattito sui risultati conseguiti dalle attività di ricerca, tra cui un vaccino contro il tumore al fegato, alla presenza dei rappresentanti del mondo delle Istituzioni e dei referenti del progetto.

Una giornata dedicata al progetto Campania Oncoterapie, che si aprirà con la conferenza stampa con il presidente di Campania Oncoterapie Scarl, il professore Nicola Normanno, e il presidente del Cda di Fondazione Ebris Alessio Fasano. È stato invitato il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Sono inoltre previsti gli interventi dei ricercatori e dei partner del progetto che illustreranno nel dettaglio il lavoro svolto e i risultati conseguiti. Nel pomeriggio l’evento proseguirà esclusivamente per enti e istituzioni partner del progetto, che saranno impegnati in tavole rotonde e approfondimenti scientifici.

Il progetto è realizzato in partenariato da Dipartimenti e Centri di ricerca universitari, Centri e istituti di ricerca e aziende di rilievo nel panorama regionale e nazionale. A farne parte, tra gli altri, sono l’Università degli Studi di Napoli Federico II, l’Università degli Studi di Salerno, l’Istituto Tumori Pascale, la Fondazione Ebris, il CNR, la Fondazione Telethon, l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno.