Salerno: Pinacoteca Provinciale, “Tendere all’Infinito” mostra d’arte contemporanea  

Salerno: Pinacoteca Provinciale, “Tendere all’Infinito” mostra d’arte contemporanea  
 “Tendere all’Infinito” è il titolo della mostra che verrà inaugurata sabato 14 maggio alle 18.00 presso i nuovi spazi espositivi della Pinacoteca Provinciale di Salerno.

Proposta da Montorocontemporanea, curata da Michelangelo Giovinale, con la direzione organizzativa di Gerardo Fiore e col patrocinio morale della Provincia di Salerno, Comune di Salerno e Comune di Montoro, la mostra propone un dialogo emozionale tra la pittura di Eliana Petrizzi e la fotografia di Franco Sortini sul tema del paesaggio.

Alla serata inaugurale, oltre agli artisti Eliana Petrizzi e Franco Sortini, interverranno: il Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese, il Consigliere Provinciale delegato alla cultura Francesco Morra, il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, il Sindaco di Montoro Girolamo Giaquinto, Michelangelo Giovinale curatore della mostra, Gerardo Fiore direttore Artistico di Montorocontemporanea.

La mostra, che sarà visitabile dal martedì alla domenica dalle 9 alle 19.30 e si concluderà il 12 giugno, è realizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale “Contemporaneamente” e Gutenberg Edizioni.