Napoli: vertici di “Ancora Italia” a Piazza Dante

Napoli: vertici di “Ancora Italia” a Piazza Dante

Carmine De Nardo

Giovedì, 28 aprile 2022, a Piazza Dante a Napoli, nell’ambito delle manifestazioni di dissenso del mese di aprile, sono intervenuti in un incontro regionale del partito “Ancora Italia”, gli esponenti nazionali di spicco del movimento politico: Mario Gallo (segretario nazionale), Diego Fusaro (filosofo e ideologo), Sergio Carlino (Coordinatore area legale) per far sentire la presenza sul territorio di questa nuova formazione che persegue un’azione politica socialista e sovranista ed ha come obiettivo quello di raccogliere il meglio della tradizione storica e culturale italiana. Il movimento, in seguito alla deriva sanitaria, economica, sociale e politica italiana, si è rapidamente diffuso e potrebbe rappresentare un’ulteriore speranza di effettivo rinnovamento per le prossime elezioni. La volontà è quella di costruire un nuovo modo di fare politica, non più basato sull’egoismo individuale e sulla competizione, ma sulla solidarietà, sulla cooperazione e sul recupero delle radici culturali italiane

Quest’ incontro col popolo napoletano è stato un’ulteriore occasione per ribadire l’importanza che liberi cittadini siano sensibili al ripristino della socialità nel pubblico spazio e all’ esigenza di ricevere una contronarrazione rispetto alla voce unica proveniente dai grandi apparati mediatici.

Un’opportunità per ascoltare liberamente e in maniera pacifica e democratica argomenti che vanno dalle crisi bellica che funesta l’ Europa al mondo del lavoro, dalla mobilità e allo studio, fino ad arrivare alla scriteriata decisione dell’ adozione della certificazione verde .

Gli interventi dei relatori hanno rafforzato nelle persone la consapevolezza di manifestare contro il potere che ha offuscato le menti di tutti negli ultimi due anni, a partire dal Covid 19 fino ad arrivare all’attuale guerra, creando una situazione di emergenza che i politici hanno sfruttato a loro esclusivo vantaggio. E’ stato ribadito che “Ancora Italia si batte”, per l’uscita graduale dall’Europa e per la sovranità economica, politica, monetaria e militare dell’ Italia.

Un invito, quello dei rappresentanti di “Ancora Italia” ad una nuova resistenza finalizzata al ripristino della sovranità nazionale.

Per ridare al popolo quella sovranità, che come ha affermato Diego Fusaro nel suo intervento, è stata usurpata dai tecnici del mercato internazionale che si sono sostituiti ai parlamenti in nome del neoliberismo.