Napoli: mostra “Andy is back”, al Palazzo delle Arti, conferenza stampa

Napoli: mostra “Andy is back”, al Palazzo delle Arti, conferenza stampa

Venerdì 15 aprile, alle ore 11.00 al Palazzo delle Arti di Napoli, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della mostra Andy is back, un’esposizione antologica, con oltre 130 opere, che presenterà un percorso suddiviso per aree tematiche, per approfondire l’intensa attività del poliedrico padre della Pop Art.

Accanto a serigrafie, litografie, copertine di riviste e vinili, oggetti di culto autografati e fotografie, mai o raramente esposte al pubblico prima, la rassegna presenterà anche la ricostruzione, in dimensioni reali, della celebre Silver Factory.

 All’incontro, riservato esclusivamente ai giornalisti ed operatori dell’informazione, interverranno il curatore dell’esposizione Edoardo Falcioni e il produttore esecutivo della società organizzatrice, Navigare srl, Salvatore Lacagnina.

Intanto domani, martedì 12 aprile, in Galleria Umberto I alle ore 19.00 si svolgerà una preview artistica d’introduzione alla mostra Andy is back a cura della Haus of Swan. Un tributo live sarà interpretato da artisti in costume ispirato alle icone della Pop Art di Andy Warhol.