Salerno: al Liceo “Alfano I”, rassegna ex allievi “Il Jazz che è in noi”

Salerno: al Liceo “Alfano I”, rassegna ex allievi “Il Jazz che è in noi”

Il Liceo Musicale Alfano I, diretto da Elisabetta Barone, nell’ambito del progetto,  “Il Jazz che è in noi”, volto alla diffusione della musica Jazz, organizza presso l’ Istituto una rassegna di Music Jazz che vede protagonisti i suoi ex alunni attualmente iscritti presso la principali Istituzioni Italiane ed estere.

I concerti si terranno:

         12 Aprile 2022 (ore 11,45) Guglielmo Santimone Quartet (Siena Jazz)

  • 22 Aprile 2022 (ore 10,45) Gabriel Marciano e Vittorio Esposito                            Quartet (Cons. di S. Cecilia Roma)
  • 29 Aprile 2022 (ore 10,45) Golden Zebra

Anita Galdieri, Luca D’Arco (Cons. Martucci Salerno

Damiano De Matteis (Cons. San Pietro a Majella Napoli)

L’Alfano I di Salerno è uno dei primi Licei Musicali nati nel sud Italia, divenendo presto punto di riferimento per i successivi creatisi in Campania e nelle altre regioni meridionali, proponendo modelli didattici innovativi e ampliando l’offerta formativa per essere sempre più calzante con la realtà musicale odierna variegata e in continua evoluzione. In quest’ottica, i laboratori di musica d’insieme hanno dato vita alla costituzione di diversi ensemble con repertori e stili diversi, risultando estremamente efficaci e caratterizzando la cifra musicale plurale ed eterogenea dell’Alfano I. Si sono create così un’orchestra sinfonica, un’orchestra fiati, un coro, un ensemble di plettri, un gruppo etno-popolare, un gruppo di percussioni, e una big band con repertorio jazz e pop.