Salerno: Luciano Capurro al Teatro Nuovo  

Salerno: Luciano Capurro al Teatro Nuovo  

Sergio Ruggiero Perrino 

Dopo la pausa dovuta all’emergenza sanitaria causata dalla variante Omicron ritornano gli spettacoli al Teatro Nuovo di Salerno, con un cartellone rinnovato.

Ieri sabato 12 Marzo ed oggi domenica 13 è in scena il cantante lirico Luciano Capurro con la sua compagnia “Napolincanto” composta dalle cantanti Anna Caso e Carla Buonerba, dal comico Lello Capano e dal duo di ballerine “Lazzarelle Ballet”.

Il titolo dello spettacolo musical-teatrale è “Una notte a Napoli”, che riprende il verso di una famosa canzone di Malgioglio che apre il concerto. Durante le quasi due ore di musica gli spettatori hanno potuto apprezzare e ascoltare i più importanti brani della canzone classica e pop napoletana del Novecento e dei primi anni 2000: dalle ballad di Carosone alle canzoni di Enzo Gragnaniello, dai brani impegnati del bluesman Pino Daniele alla romantica “Abbracciame” di Andrea Sannino, dalle canzoni di rivista di Totò fino alla struggente “Carmela” di Sergio Bruni. Vari sono stati gli omaggi che Luciano Capurro ha rivolto, come la commovente poesia di Roberto Benigni dedicata all’amico Massimo Troisi.

Luciano Capurro, discendente di Giovanni Capurro, autore della immortale “O sole mio”, ha dedicato il suo spettacolo alle vittime della guerra in Ucraina.

Un plauso alla compagnia e agli organizzatori della Rassegna per la preziosa serata condita da emozioni e gioia.