Nocera Inferiore: al via Azione B-C progetto ITIA “Intese territoriali per l’inclusione attiva”

Nocera Inferiore: al via Azione B-C progetto ITIA “Intese territoriali per l’inclusione attiva”
Prende il via l’Azione B e l’Azione C del progetto ITIA, “Intese territoriali per l’inclusione attiva”, “L.I.F.E. LAVORO, INCLUSIONE, FUTURO, EQUILIBRIO ”dell’Ambito sociale S01-1, Comune capofila Nocera Inferiore, approvato dalla Regione Campania.
L’Azione B prevede “ Percorsi di Empowerment:  Servizi di sostegno orientativo”
L’Azione C prevede “Tirocini finalizzati all’inclusione sociale”.
La finalità del progetto è favorire l’inclusione sociale delle persone che vivono particolari situazioni di svantaggio/vulnerabilità  economica e sociale attraverso servizi di orientamento e consulenza specialistica per l’inserimento nel mercato del lavoro e attraverso tirocini presso aziende e soggetti del Terzo Settore.
Per i percorsi di orientamento di primo livello saranno individuati 75 beneficiari, per quelli di secondo livello 76 beneficiari.
I Tirocini di inclusione sociale sono destinati a n. 25 persone svantaggiate, per mesi nove e a n. 25 persone disabili, per mesi sette, con una indennità riconosciuta di 500,00 euro mensili;
Gli interessati possono presentare domanda entro e non oltre il giorno 14/03/2022.
 Il bando e i relativi allegati sono scaricabili sul sito del Comune di Nocera Inferiore e sui siti dei Comuni dell’Ambito S01-1 “Ancora una importante misura di sostegno sociale del nostro Piano di zona di cui, come comune capofila, Nocera conduce una costante azione di sostegno sociale”
Il sindaco Manlio Torquato