Salerno: Camera Commercio, presentazione bandi “Fondo regionale per la crescita” e “Distretti per il commercio”

Salerno: Camera Commercio, presentazione bandi “Fondo regionale per la crescita” e “Distretti per il commercio”

Venerdì 21 gennaio 2022, alle ore 15:00, si terrà l’evento di presentazione dei due bandi emanati dalla Regione Campania “FONDO REGIONALE PER LA CRESCITA PER IMPRESE E PROFESSIONISTI e DISTRETTI PER IL COMMERCIO”.

Il “FONDO REGIONALE PER LA CRESCITA CAMPANIA – FRC”, strumento finanziario composto da un contributo a fondo perduto e da un finanziamento agevolato, è finalizzato al sostegno per la realizzazione di investimenti di rafforzamento e ristrutturazione aziendale e di innovazione produttiva, organizzativa e di efficienza energetica, dettate dai paradigmi post Covid-19.

I “DISTRETTI DEL COMMERCIO” sono uno strumento di partnership pubblico-privato previsti dal Testo Unico Legge Regionale n°7 del 21/04/2020 (BURC n. 91/2020) che possono realizzare, anche mediante finanziamenti pubblici, interventi di riqualificazione e promozione del territorio.

Il programma dell’incontro prevede due sessioni: la prima si apre con i saluti di Andrea Prete – presidente Unioncamere, a cui seguirà l’introduzione di Antonio Marchiello – Assessore Attività Produttive e Lavoro Regione Campania per concludersi con l’intervento di Vincenzo De Luca – Presidente della Regione Campania.

La seconda sessione, di tipo tecnico, si aprirà con l’introduzione di Raffaella Farina – Direttore Generale Sviluppo Economico Regione Campania per proseguire con gli interventi di Alfonso Bonavita – Dirigente Sviluppo Economico Regione Campania, di Fortunato Polizio – Direttore Sviluppo Campania e di Daniela Michelino – Dirigente Sviluppo Economico Regione Campania.

L’incontro potrà essere seguito sul canale YouTube Por Campania FESR https://www.youtube.com/watch?v=KBPumfjchOM

Durante la diretta sarà possibile porre quesiti agli esperti inviando una email a info@sviluppocampania.it.