Pontecagnano Faiano: Comune beneficiario fondi POC per percorsi turistico-culturali

Pontecagnano Faiano: Comune beneficiario fondi POC per percorsi turistico-culturali

Il Comune di Pontecagnano Faiano risulta tra i beneficiari dei fondi POC Campania a favore dei percorsi turistici culturali, turistici ed enogastronomici, che si terranno nel periodo compreso fra ottobre 2021 e dicembre 2022.

Dalla Regione ben 2,5 milioni di euro, di cui una parte -pari a 100 mila euro – riconosciuta al progetto PIC Picentini Itinerari Comuni, con capofila il Comune di Montecorvino Rovella.

Ventisei, complessivamente, le proposte accettate in riferimento alla provincia di Salerno. Ottantanove quelle ammesse in tutta la Campania. Cinque, come da richiesta, i Comuni che hanno presentato idea progettuale in partenariato con l’ente retto da Giuseppe Lanzara: il già citato Montecorvino Rovella, Castiglione del Genovesi, Giffoni Valle Piana e San Mango Piemonte.

Un risultato significativo, che consentirà la realizzazione di interventi mirati alla rigenerazione urbana ed al potenziamento delle politiche per il turismo e la cultura attraverso la partecipazione ad eventi di ampio respiro, nonché, nello specifico di Pontecagnano Faiano, la realizzazione di un percorso urbano interattivo volto a creare un legame tra il ricco passato della città etrusca e l’attuale patrimonio.