Cava de’ Tirreni: Covid, ordinanza comunale, chiusura esercizi commerciali

Cava de’ Tirreni: Covid, ordinanza comunale, chiusura esercizi commerciali

Con l’Ordinanza sindacale n. 446 del 30 dicembre 2021, il Sindaco Vincenzo Servalli ha disposto per la giornata di oggi venerdì 31 dicembre

–   la chiusura degli esercizi commerciali di genere: bar, pub, pizzerie, rosticcerie e di somministrazione similari, dalle ore 18.00 alle 05.00 del giorno successivo, al fine di ulteriormente scongiurare gli assembramenti consueti nelle giornate in questione. Per i      ristoranti, trattandosi di giornata di vigilia, resta invece consentito il solo svolgimento di pranzi   e/ o cene nel rispetto dei protocolli sanitari vigenti, come da disposizioni nazionali e regionali.

–  la chiusura dei distributori automatici di bevande H24 dalle ore 12 alle ore 7 del giorno    successivo in ragione del facile assembrarsi di persone e giovanissimi dinanzi agli stessi.

Ferme restando le limitazioni già in vigore in virtù delle disposizioni nazionali e regionali e quelle della precedente ordinanza sindacale in merito:

– è vietato l’assembramento di persone su strade e piazze pubbliche è comunque fatto obbligo di indossare la mascherina e rispettare il distanziamento interpersonale secondo le disposizioni vigenti.

Il provvedimento si è reso necessario al fine di scongiurare l’aggravamento dell’attuale situazione epidemiologica, attesa  l’incidenza e gli elevati indici di contagio al covid 19 riscontrati in città.