FedAPI: obbligo trasparenza, 2000€ di sanzioni prossimo anno

FedAPI: obbligo trasparenza, 2000€ di sanzioni prossimo anno

La legge 124/2017 parla chiaro, è obbligatorio pubblicare, sul sito internet aziendale o in alternativa sul sito dell’Associazione di Categoria alla quale si aderisce, l’elenco completo e dettagliato degli aiuti e contributi pubblici ricevuti nell’esercizio dell’attività di impresa nel corso dell’anno precedente, il tutto entro il 31 dicembre 2021.

Per chi viola l’obbligo sono previste sanzioni a partire da euro 2.000,00.

L’obbligo riguarda tutte le partite IVA con esclusione dei soli liberi professionisti.

FedAPI, unica associazione datoriale in ITALIA ad avere reso gratuitamente il servizio disponibile per le imprese,  già da mesi ha predisposto un’apposita sezione, denominata TRASPARENZE IMPRESE, per usufruire della pubblicazione in modalità gratuita per tutti.

L’adempimento è stato semplificato al massimo, basta scaricare la modulistica, compilarla, firmarla ed infine inviarla alla PEC dedicata (fedapi@pec.it), sarò poi l’associazione ad adempiere alla pubblicazione.

Negli ultimi giorni c’è stata un’esplosione di richieste di chiarimenti da parte di decine di consulenti da tutta Italia e centinaia sono le aziende che hanno già chiesto la pubblicazione.

Il Presidente Nazionale e provinciale Pietro Vivone ha dichiarato “I risultati raggiunti ci spingono a continuare in questa direzione nell’interesse e a sostegno delle imprese, inoltre abbiamo richiesto ulteriore proroga per consentire alle aziende di adeguarsi.”