Scafati: Buoni spesa 2021, approvata graduatoria provvisoria

Scafati: Buoni spesa 2021, approvata graduatoria provvisoria

Sono 970 i richiedenti ammessi al beneficio, 380 le istanze escluse. I non ammessi potranno richiedere il riesame della graduatoria entro il 29 dicembre, rappresentando le motivazioni del ricorso.
Scafati (Sa), 17 dicembre 2021 – E’ stata pubblicata all’albo pretorio e sul sito istituzionale dell’Ente la determina dirigenziale n. 1605 del 16/12/2021 con la quale è stata approvata la graduatoria provvisoria degli ammessi per l’assegnazione di voucher/buoni spesa connessi all’emergenza Covid (DL 73/2021 art. n.53).
A seguito dell’avviso pubblico, indetto a metà novembre dall’Amministrazione comunale , erano pervenute 1350 istanze totali, di cui 9 7 0 ammesse e 380 escluse. I richiedenti esclusi potranno, comunque, richiedere il riesame della graduatoria entro il termine perentorio del 29.12.2021 rappresentando le motivazioni del ricorso con le seguenti modalità:
– a mezzo pec ai seguenti indirizzo di posta elettronica: servizicittadino.scafati@asmepec.it o protocollo.scafati@asmepec.it;
– consegna cartacea presso l’ufficio Protocollo.
“Tutte le istanze presentate – ha spiegato il Sindaco Cristoforo Salvati – sono state attentamente verificate dagli uffici comunali competenti, che ne hanno riscontrato la conformità, accertando il possesso dei requisiti richiesti dal bando, a partire dalla residenza e dall’effettiva composizione del nucleo familiare dei richiedenti. Chi non è stato ammesso ha comunque la possibilità di integrare la documentazione presentata e ritenuta non sufficiente per l’ammissione al beneficio. Ci auguriamo che anche le persone momentaneamente non inserite in graduatoria abbiano la possibilità di essere ammessi in un momento successivo”.
“Ancora una volta – ha dichiarato l’Assessore alle Politiche sociali, Raffaele Sicignano – sento il dovere di ringraziare tutti i dipendenti del settore II, Servizi al Cittadino, e la loro responsabile, dott.ssa Carmela Pauciulo, per la celerità con cui hanno completato gli adempimenti propedeutici alla predisposizione della graduatoria che, al momento, è provvisoria. Basta considerare che il bando per l’assegnazione dei buoni spesa è stato pubblicato a metà novembre. Nel giro di un mese siamo riusciti a verificare tutte le istanze pervenute, circa mille, e stilare la prima graduatoria degli ammessi. Una precisa volta dell’Amministrazione, quella di velocizzare le procedure, per consentire agli aventi diritto di accedere al beneficio il prima possibile”.