Cava de’ Tirreni: Inter club, festeggiati 25 anni di storia associativa

Cava de’ Tirreni: Inter club, festeggiati 25 anni di storia associativa

L’Inter club Cava de’ Tirreni ha festeggiato presso l’Hostaria Menelao i suoi 25 anni di storia  associativa, densa di iniziative sportive, sociali e di solidarietà.

La celebrazione ha visto riuniti intorno allo storico presidente Luigi Giachetta i fattivi componenti del Direttivo quali Gerardo Trapanese, Alfredo Gaeta, Alfredo Di Domenico, Giuseppe Trapanese, Bruno Durante e Mimmo Di Domenico.

“Il club nasce nel 1996, anzi risorge –precisa il presidente Luigi Giachetta– perché in questa data si rinnova il sogno dei tifosi interisti cavesi che da oltre venti anni attendevano di riunirsi di nuovo intorno alla bandiera nerazzurra. Infatti, poco più di venti anni prima a Cava de’ Tirreni era stato fondato uno dei primi club della Campania”.

L’Inter club Cava de’ Tirreni, regolarmente affiliato sin dalla nascita al Centro Coordinamento nazionale degli Inter club, da subito diventa attivissimo e con le sue numerosissime iniziative, sempre originali e costruttive, con il suo dinamismo si rende un punto di incontro in cui amicizia, tifo, passione, solidarietà, voglia di comunicare, si fondono compiutamente ed il risultato è sotto gli occhi di tutti.

Tante le iniziative nel corso degli anni ma un punto fermo, però, puntualizza il componente del Direttivo Giuseppe Trapanese “è la presenza nel corso di ogni anno di una delegazione di soci del club allo stadio Meazza di Milano con lo striscione del club recante lo stemma e il nome di Cava de’ Tirreni”.

Ad ogni modo, nei prossimi mesi, fa sapere il consigliere del Direttivo Alfredo Gaeta, “il venticinquesimo compleanno del nostro Club sarà festeggiato con altre iniziative sportive e culturali da noi promosse sul territorio”.