Battipaglia: Allianceinsay celebra Beethoven con Concerto di Natale 2021

Battipaglia: Allianceinsay celebra Beethoven con Concerto di Natale 2021

IlConcerto di Natale 2021”, evento dedicato alla Musica Classica e organizzato da AllianceInsay Broker S.p.A., si terrà presso il Teatro Aldo Giuffrè di Battipaglia (SA) il 22 Dicembre 2021 alle ore 21:00.

Il Concerto verrà eseguito dall’Artemus Ensamble, formata da giovani musicisti campani con l’ausilio di professori d’orchestra derivanti dai più importanti teatri della Regione Campania, con la partecipazione della pianista internazionale Gloria Campaner e la straordinaria direzione musicale del Dir. Beatrice Venezi.

Il programma del Concerto prevede l’esecuzione di brani originali scelti dal repertorio classico di Beethoven. Attraverso questo evento, che era stato inizialmente programmato nel 2020 e posticipato per cause contingenti, si vuole celebrare la ricorrenza dei 250 anni dalla nascita del genio musicale di L. Van Beethoven, dando l’opportunità ai giovani e agli amanti della musica di poter assistere ad un’esecuzione d’eccezione in un territorio che necessita di maggiori opportunità culturali.

L’iniziativa musicale, patrocinata dal Comune di Battipaglia, rientra tra le tante attività che la società AllianceInsay promuove o sostiene nel proprio territorio, la Regione Campania e la città di Battipaglia, attraverso il progetto ACT (Arte – Cultura – Territorio).

Il Presidente del consiglio di amministrazione di AllianceInsay Paola Maresca dichiara in proposito “la nostra società coltiva da sempre il sogno di diventare un bacino di opportunità per i giovani e un supporto valido per la promozione della cultura e per il sostegno sociale. Musica, sport e volontariato rappresentano un impegno costante di AllianceInsay, che si fa promotrice della responsabilità sociale delle imprese, supportando le realtà locali nella diffusione della cultura musicale, dei valori dello sport e della solidarietà.”

Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza all’associazione Arcobaleno Marco Iagulli Onlus.