Bracigliano: inaugurazione virtuale nuovo sito istituzionale

Bracigliano: inaugurazione virtuale nuovo sito istituzionale

Tutto pronto per la pubblicazione del nuovo sito istituzionale del Comune di Bracigliano. Un portale con una veste grafica innovativa, più intuitivo e all’avanguardia rispetto al precedente e più ricco di informazioni utili al cittadino, ma soprattutto semplice da consultare, realizzato secondo le linee guida dettate dall’Agid, Agenzia per l’Italia digitale.

 Si tratta di un portale “responsive”, nel senso che la visualizzazione si adatta alle dimensioni dello schermo da cui si accede e risulta pertanto perfettamente fruibile sia da pc che da tablet e telefonino.

“Il Comune di Bracigliano è ancora più vicino al cittadino con questo nuovo sito internet – afferma il Sindaco Antonio Rescigno – non si tratta solo di un restyling della veste grafica, che sicuramente è stata migliorata, ma di un intervento tecnico complessivo che ci consente di adeguare il nostro portale alle esigenze della comunità, nella consapevolezza dell’importanza crescente che riveste la comunicazione on line. Ovviamente è un sito internet pensato prima di tutto per i cittadini residenti, per i quali è stato reso più semplice e intuitivo l’accesso ai servizi, ma anche per il visitatore e per il turista, che hanno bisogno di acquisire informazioni di base per muoversi sul territorio”.

Navigando nell’area amministrativa, si possono trovare le informazioni sugli uffici comunali, con i numeri di telefono e le mail, che sono tutti cliccabili e rimandano automaticamente alla chiamata dell’ufficio e all’invio della mail.

“Un ringraziamento particolare al tecnico incaricato per la realizzazione del nuovo portale dell’Ente e agli uffici comunali – conclude il sindaco Rescigno – che hanno contribuito alla realizzazione di questo innovativo prodotto tecnologico, con gli aggiornamenti che saranno curati dagli appositi uffici comunali, ciascuno per la propria competenza specifica”.

Il nuovo sito sarà on line a partire dalla mattinata di SABATO 4 DICEMBRE, giornata nella quale verrà celebrata una inaugurazione virtuale dello stesso.