Salerno: PD, Rosaria Chechile “Nasce Agorà democratica per rilancio Centro Sinistra”

Salerno: PD, Rosaria Chechile “Nasce Agorà democratica per rilancio Centro Sinistra”

Ispirata alla creazione di un contenitore politico plurale e inclusivo che porti alla formazione di un nuovo centrosinistra nella  Provincia di Salerno, nasce l’Agorà democratica del 26 novembre 2021, ore 18.00, presso il Salone Moka di Salerno, al Corso Vittorio Emanuele,108.

L’Agorà è un progetto del Partito Democratico finalizzato alla sollecitazione della democrazia partecipata. Anche a Salerno sarà un momento di apertura e discussione sugli “Scenari possibili per un nuovo Centro-Sinistra in Provincia di Salerno”. Sì può partecipare cliccando “Registrati” sulla piattaforma di Agorà (https://decidim.agorademocratiche.it/processes/democrazia-che-vogliamo/f/73/meetings/269) e si potrà accedere in presenza oppure online tramite il link che sarà fornito il giorno dell’evento.

Terminata l’Agorà,  gli organizzatori caricheranno sulla piattaforma le proposte approvate durante l’assemblea.

Tutti  i partecipanti  potranno tornare  sulla piattaforma per sostenerle. La discussione in piattaforma è fondamentale per determinare l’esito del percorso delle Agorà Democratiche. Pertanto, si dovranno portare avanti le proprie proposte, fino ad aprile 2022, i partecipanti dovranno farle conoscere,  convincere altre persone a sostenerle (e ad iscriversi alla piattaforma, se già non lo hanno  fatto) o a rispondere a commenti,  dubbi  e  domande  che gli altri Cittadini delle Agorà potrebbero pubblicare.

Si tratta di un vero e proprio momento di partecipazione democratica durante il quale le istanze e le proposte scaturite saranno dirette a un unico interlocutore a livello nazionale.

Con l’auspicio che tanti raccoglieranno questo invito alla divulgazione della democrazia, riteniamo necessario riappassionarsi e riappropriarsi della vita politica del nostro territorio e, in generale, del nostro Paese.

Ognuno può generare discussioni e confronti, essere portatore di idee e suggerimenti. La voce di ognuno é fondamentale per il pubblico dibattito e questa volta non resterà isolata e inascoltata!

Rosaria Chechile, PD