Mercato San Severino: vice Sindaco Scarano replica ad accuse Movimento Civico Sanseverinese “Illazioni prive di qualsiasi fondamento”  

Mercato San Severino: vice Sindaco Scarano replica ad accuse Movimento Civico Sanseverinese “Illazioni prive di qualsiasi fondamento”  
Il Comune di Mercato S. Severino ha individuato la società Apis con procedura ad evidenza pubblica sul MEPA (Mercato elettronico della Pubblica Amm.ne): per contratto, era quest’ultima a essere responsabile della ricerca, selezione, formazione ed inserimento dei lavoratori temporanei. Al fine di garantire la massima trasparenza, informazione e partecipazione, il Comune ha comunque affisso all’Albo pretorio un avviso, in data 28/10/2021,invitando i soggetti interessati ad inviare un curriculum all’Agenzia affidataria nello stesso avviso sono stati anche resi noti i requisiti e l’oggetto del rapporto. La procedura, ampiamente partecipata, ha consentito all’Ente di colmare, almeno per un breve periodo, le gravi carenze di personale di cui soffre, frutto della grave situazione finanziaria che solo oggi, dopo quattro anni di duro lavoro di risanamento del bilancio, operato da questa amministrazione, comincia a intravedere spiragli di luce. Non è vero che sono stati pubblicati solo i due avvisi, perché tutti i passaggi della procedura sono stati rispettosi delle norme di legge e pertanto resi pubblici. Respingiamo al mittente le accuse formulate per soli fini di visibilità, continuando a lavorare nell’interesse della Comunità anche per il potenziamento dei servizi e del personale.
Il vice Sindaco, con delega al personale, Vincenzo Scarano