Napoli: COISP, Congresso regionale e provinciale, confermati Raimondi ed Onorato a vertici

Nella splendida location dell’hotel Villa Maria di Villaricca (NA) si è svolto l’ottavo congresso provinciale e regionale del Coisp, sindacato della Polizia di Stato, che ha rinnovato la segreteria partenopea e quella campana.

L’assemblea, presieduta dal Segretario Generale Domenico Pianese e con la partecipazione del Segretario nazionale Mario Vattone, ha visto coinvolti 150 delegati, tra provinciali e regionali, i quali per acclamazione hanno rinnovato la fiducia a Giuseppe Raimondi e Alfredo Onorato, rispettivamente a capo della segreteria provinciale partenopea e della segreteria regionale.
Sull’evento è intervenuto Giuseppe Raimondi, appena riconfermato Segretario Generale Provinciale di Napoli – che ha dichiarato: “ Il congresso appena svolto, massima espressione di democrazia sindacale, è stato un momento importantissimo di confronto; dopo mesi durissimi dove tutti siamo stati chiamati a grossi sacrifici, ritrovarsi tutti insieme per programmare il futuro del Coisp partenopeo è stato anche emozionante. Ringrazio il Segretario Generale Domenico Pianese ed il Segretario Nazionale Mario Vattone per la loro vicinanza, a conferma di quanto sia a cuore alla Segreteria Nazionale la questione partenopea. Ringrazio inoltre in Questore di Napoli dr. Alessandro Giuliano per il suo intervento, assolutamente non scontato, che ha dato un grosso segnale di partecipazione della Amministrazione verso i poliziotti partenopei. Squadra che vince non si cambia, ma si migliora….. questo è il mio motto; ad un gruppo già ben affiatato che ha raggiunto risultati mai visti prima per il Coisp partenopeo, abbiamo aggiunto altri elementi che arricchiranno il bagaglio di esperienza. Per i prossimi 4 anni auguro buon sindacato a tutti.”
Il neo confermato leader regionale Alfredo ONORATO, rifacendosi alle parole del collega Raimondi ha aggiunto: “ Tutta la regione Campania è cresciuta esponenzialmente nel recente quadriennio, province come Salerno, Benevento ed Avellino hanno visto triplicato il numero di iscritti, mentre Caserta ha confermato il trend in continua ascesa. Tutto ciò conferma la bontà del lavoro svolto in funzione delle qualità dei sindacalisti campani, duri ma corretti!
Il mio ringraziamento va a tutti loro, con la consapevolezza che il nuovo mandato sarà ancor più ricco di soddisfazioni. Ora rimbocchiamoci le maniche perché il lavoro del Sindacalista non si ferma mai.”