Nocera Inferiore: Scuola Viva al V IC “Giornalisti in erba”

Nocera Inferiore: Scuola Viva al V IC “Giornalisti in erba”

La giornalista Rita Occidente Lupo ha tenuto presso il plesso Villanova del quinto comprensivo – un corso di Giornalisti in Erba. Ha dato vita a tale evento per arricchire le conoscenze degli alunni, soprattutto per far capire com’è formato un giornale, un articolo sportivo, i pittogrammi, ideogrammi e quando è stata inventata la televisione.

Giornalisti in Erba è molto importante perché ha insegnato a capire come comportarsi durante delle attività e a capire la storia della comunicazione che è nata milioni e secoli di anni fa.

Quest’ esperienza è stata guidata dalla giornalista e da una professoressa di italiano dell’ istituto , molto educate  e gentili, che hanno insegnanto cose bellissime e interessanti.

Sammartino Valentina

Nocera Inferiore: litigio tra due persone a Via Fiano

Nel corso della pandemia due persone si sono picchiate a Via Fiano, nonostante gli altri li separassero loro continuavano a picchiarsi, poi dopo ebbero una breve pausa e se ne andarono come se nulla fosse successo. Tutti pensarono erroneamente che fossero venuti i Carabinieri, quindi tutti se ne andarono e i due rientrarono a casa malconci

Nello Manfredonia