Salerno: Politiche Sociali comunali, contrasto a marginalità e povertà, al via “Progetto Insieme”

Il Comune di Salerno – Settore Politiche Sociali è accanto a chi sta vivendo situazioni di estrema difficoltà anche a causa della pandemia.
Il Settore Politiche Sociali ha sottoscritto con l’Associazione “Salerno Carità Onlus” la convenzione per l’attivazione del servizio di contrasto alla marginalità e alle povertà,  aggiudicato con procedura di evidenza pubblica.
Il servizio, denominato “Progetto insieme”, ha come finalità l’analisi dei bisogni e delle difficoltà causate dall’emergenza Covid 19, garantendo un percorso di aiuto alle persone e famiglie che si trovano in situazioni di estrema difficoltà.
 “Nessuno è stato e sarà lasciato solo – ha dichiarato il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli. Il Comune di Salerno- aggiunge l’Assessore alle Politiche Sociali, Nino Savastano – continua a mettere in campo, in continuità con gli anni precedenti, progetti e azioni per il contrasto alla povertà e per le persone in difficoltà o fragili”.
 “Le situazioni di bisogno – ha sottolineato l’Assessore alle Politiche Sociali Nino Savastano – saranno prese in carico, a partire da oggi, dai Segretariati del Piano di Zona S5 Salerno Pellezzano”.