Salerno: inaugurazione progetto promozione sociale “APS Colori Mediterranei”

Domenica 26 settembre, alle ore 19,00, alla presenza del Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli e dell’Assessore alle Politiche sociali, Nino Savastano sarà inaugurata presso la sede di Via Principessa Sichelgaita n. 76/C, presso l’ex Scuola Elementare, l’associazione di promozione sociale “APS Colori Mediterranei”.
L’associazione si occupa di promuovere e diffondere, tra i giovani e i residenti del quartiere, l’arte e la tecnica della fotografia, attraverso laboratori, incontri, seminari e momenti di confronto.
La fotografia è forma d’arte e di riproduzione della realtà, scambio di esperienze e suggestioni artistiche, forma di linguaggio che parla direttamente e senza filtri alla sensibilità delle persone, capace di favorire l’aggregazione e l’interazione tra persone provenienti da storie e contesti socio economici diversi.
“Si aggiunge – dichiara il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli – un altro tassello al vasto programma di politiche sociali costruito in Città. Il Comune di Salerno sostiene chi intende costruire spazi di crescita socio- culturale. Il quartiere e la Città – aggiunge l’Assessore Savastano – potranno contare su esperti, impegnati gratuitamente per costruire spazi di aggregazione e di diffusione di saperi e competenze, soprattutto affiancando il mondo giovanile per costruire e condividere ulteriori momenti di socialità e di scambio culturale”.