Salerno: Amministrative, Sindaco Napoli in giro per città per ascolto istanze civiche

Grazie all’entusiasmo dei candidati e alla passione dei volontari sto vivendo pomeriggi intensi, tra le strade del centro e della zona orientale, in mezzo a tanti miei concittadini.
A Mariconda, insieme all’assessore e candidato Dario Loffredo e all’onorevole Piero De Luca, lunedì ho incontrato tante famiglie del quartiere per ringraziarle del sostegno e ricordare due persone molto care a tutta la comunità: lo storico parroco don Giovanni D’Andrea e Ciro Balzano, un amico che ci ha lasciato troppo presto.
Nel pomeriggio di mercoledì ho fatto tappa in via Calenda per un saluto al candidato Aniello Della Valle nel suo comitato situato a due passi dall’Ospedale Da Procida. Qui sorgerà l’Unita spinale ed una struttura riabilitativa che migliorerà la qualità dei servizi sanitari e la vivibilità dell’intero Quartiere. A Pastena ho incontrato Franco Rosa e gli amici di Centro Democratico, Italia Viva e Liberal Democratici per fare il punto sulle strategie da attuare nei prossimi cinque anni per il rilancio degli investimenti e del turismo.
Oggi, ho incontrato la candidata Maria de Mattia, una professionista e madre profondamente innamorata del suo quartiere Mercatello, e due giovanissimi, Fabio Falcone e Alessia Manzo, con le loro idee forti e innovative. Poco dopo, all’Hotel Mediterranea mi sono confrontato con tanti rappresentanti del mondo della scuola, insieme all’ex parlamentare Tino Iannuzzi e al dirigente scolastico Alessandro Turchi, in occasione della presentazione di Eugenio Stabile e Marianna Amendola, entrambi candidati al consiglio comunale.
“Fieri di Salerno” è stato lo slogan degli ultimi incontri della giornata: insieme all’onorevole Eva Avossa e alla consigliera provinciale Anna Petrone, ho incontrato la candidata Rosalba Iodice per parlare di nuove iniziative culturali mentre a Giovi ho raccolto gli spunti del consigliere regionale Andrea Volpe e il candidato Massimiliano Natella per una Salerno bella e protagonista. Infine, un saluto al candidato Gianluca Memoli che ha riunito tanti professionisti e tanti giovani salernitani per una pizza, un momento di convivialità e confronto davvero piacevole: anche questa è la Salerno che ci piace!
Vincenzo Napoli
Sindaco di Salerno