Cava de’ Tirreni: prorogata ZTL in Piazza Abbro

Prorogata fino al prossimo 28 novembre la sperimentazione della zona a traffico limitato in piazza Abbro.

Il provvedimento è stato adottato dalla Giunta comunale nella riunione di stamattina ed a seguito dell’incontro avuto dall’Assessore alla viabilità Germano Baldi con i firmatari della petizione dei commercianti della zona.

Il nuovo dispositivo di circolazione, la cui sperimentazione è iniziata negli scorsi mesi di luglio ed agosto, prevede l’allargamento della zona a traffico limitato del centro storico anche  su via Cuomo, fino all’interdizione con il parcheggio adiacente il Palazzo di Città, esclusivamente durante i fine settimana, con inizio alle ore 21 del sabato fino alla mezzanotte della domenica.

“L’incontro con i commercianti della zona è stato molto proficuo – afferma l’Assessore Germano Baldi – concordando l’orario della chiusura del sabato. I primi risultati della sperimentazione ci confortano ad andare avanti anche per gli apprezzamenti ricevuti dai cittadini nel disporre almeno nel fine settimana di questa nuova isola pedonale che comprende tutta l’area di piazza Abbro e si collega con il parco comunale Falcone e Borsellino, consentendo, prima di tutto, maggiore sicurezza e vivibilità in un’area di grande criticità per l’ingente afflusso di persone”.