Cava de’ Tirreni: I Raduno nazionale Vespa

Si è tenuta questa mattina, venerdì 24 settembre 2021, la Conferenza Stampa di Presentazione del Primo Raduno Nazionale Vespa Città di Cava de’ Tirreni, previsto per sabato 25 e domenica 26 settembre 2021 con un ricco programma che include anche iniziative per il sociale.

Oltre trecento sono i partecipanti al raduno, provenienti da varie Regioni d’Italia e che avranno modo di visitare e soggiornare nella città dei portici.

“Un appuntamento molto sentito – dichiara il Vice Sindaco Nunzio Senatore – e che ha l’obiettivo di farsi conoscere anche a livello internazionale. Un evento che non tralascia l’aspetto sociale con tante importanti iniziative, tra cui la donazione di un pannello di ceramica al convento di San Francesco e Sant’Antonio e una raccolta fondi per l’acquisto di una giostrina da installare al parco Schwerte”.

La due giorni prevede l’accoglienza dei partecipanti, giro in vespa per la città, passeggiata lungo i portici ed iniziative folkloristiche e sociali.

“C’è tanto entusiasmo attorno a questo primo raduno – sostiene il Presidente Vespa Club Cava de’ Tirreni, Roberto Vitale – con il numero dei partecipanti che è destinato a crescere, ulteriormente. Oltre alla raccolta fondi per l’acquisto di una giostrina, spazio anche a corsi di guida sicura con bici e monopattini elettrici, all’esibizione degli Sbandieratori e Musici “Torri Metelliane”, alla dimostrazione dei prodotti dell’artigianato locale e ai giri turistici”.