Campagna: presentazione libro “L’Italia, l’Europa e Noi” di Ornella Trotta

Continua il tour de “L’Italia, l’Europa e noi. Dieci anni di storie: racconti di un Sud ottimista” i volume della giornalista Ornella Trotta, Guida Editori.

Dopo Contursi Terme, Salerno,  Casalvelino Marina, Ascea e Serre, domani sera il volume sarà presentato a Campagna al Santuario della Madonna d’Avigliano alle ore 20.00.

Saluteranno: il sindaco, Roberto Monaco, il parroco dell’Unità Pastorale  di Campagna, don Carlo Magna, il Luogotenente dei Carabinieri Angelo Solimene. Interverranno Leonardo Acone, Docente di Letteratura per l’infanzia e di Storia della Scuola, Università degli Studi di Salerno, Ester Busillo, architetto, Maria Granito, medico, Rubino Luongo, preside e storico. Coordinerà i lavori il giornalista Carmine Granito. Sarà presente l’autrice.

L’Italia, l’Europa e noi di Ornella Trotta “è un libro di legami: con le parole, con “I Fatti”. Legami con la comunità, con le difficoltà e il piacere di fare il giornale, presidio culturale in una terra di antica civiltà Italica articolata in quello spartiacque Nord/Sud che Carlo Levi seppe rappresentare”. L’Italia, l’Europa e noi di Ornella Trotta “è un libro di legami: con le parole, con “I Fatti”. Legami con la comunità, con le difficoltà e il piacere di fare il giornale, presidio culturale in una terra di antica civiltà Italica articolata in quello spartiacque Nord/Sud che Carlo Levi seppe rappresentare”.