Bracigliano: maestro Cardaropoli, lezione ai partecipanti al Campo Estivo al Centro Betty Faiella

Musica Maestro. Venerdì 20 Agosto 2021, a partire dalle ore 9.30, il gruppo “Travelling With Percussion”, diretto dal M° Franco Cardaropoli, terrà una lezione ai bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 14 anni, che stanno partecipando alle attività ludico-ricreative del Campo Estivo presso il Centro “Betty Faiella” in località Casale nel Comune di Bracigliano.

Un’iniziativa fortemente voluta dal Sindaco, Antonio Rescigno, e da “Gea Cooperativa Sociale”, che gestisce il Campo Estivo in collaborazione con “Age Bracigliano” e con l’Associazione Dentro la Notizia. Il Maestro Cardaropoli potrà così partecipare alle attività didattiche del Campo attraverso una lezione di percussioni, dando anche luogo a una esibizione per i piccoli che stanno partecipando alle iniziative di carattere sociale, promosse per consentire di trascorrere il periodo estivo non solo con lo svago, ma anche attraverso l’apprendimento di varie discipline tra cui quelle musicali.

Il Maestro Cardaropoli è un’istituzione nell’ambiente musicale Braciglianese, che fa della musica uno dei fiori all’occhiello di questo territorio, conosciuto in tutta Italia per la tradizione delle bande musicali e dei concerti bandistici di piazza che si svolgono soprattutto nel periodo estivo in occasione delle feste Patronali.

“E’ un onore e un piacere per i piccoli – ha detto il Primo Cittadino – ricevere la visita e la lezione del Maestro Cardaropoli nell’ambito delle iniziative che fanno capo al Campo Estivo, attualmente in corso presso il Centro Betty Faiella. Il nostro paese reca con sé una grande tradizione musicale, che attraverso l’insegnamento alle giovani generazioni si spera di poter tramandare per mantenerla via nel tempo. Ringrazio già da ora il Maestro Cardaropoli e il suo gruppo musicale per la disponibilità data allo svolgimento delle attività didattiche del Campo Estivo”.

Le attività del Campo Estivo si stanno tenendo dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e termineranno il prossimo 31 Agosto.