Bracigliano: Coronavirus, 1 altro decesso

A distanza di alcuni giorni dall’ultimo aggiornamento, ancora una volta, una cattiva e una buona notizia. La cattiva riguarda il decesso a causa del covid di un altro concittadino di 86 anni, la quattordicesima vittima da inizio pandemia. La buona notizia, invece, riguarda la guarigione dei quattro casi precedenti che risultavano positivi. Poi, a seguito degli ultimi controlli effettuati, la competente Asl ha comunicato che sul territorio, sono stati registrati due nuovi casi di positività al Covid-19, di cui uno, purtroppo, è risultato vittima del virus.
Quindi, al momento, si registra un solo caso positivo sul territorio del Comune di Bracigliano rispetto al precedente aggiornamento. Il numero di guariti ad oggi, è di 433 unità. La maggior parte dei soggetti che sono risultati positivi nel recente passato hanno avuto lievi sintomi e, insieme ai loro familiari, hanno osservato il periodo di quarantena, come da protocollo, fino alla avvenuta guarigione in toto.
Come al solito si raccomanda la massima attenzione e il rispetto delle normative per contrastare l’emergenza sanitaria senza abbassare la guardia. L’unica speranza, al momento, risiede nel vaccino, la cui somministrazione è in atto. Nel frattempo, altra raccomandazione fondamentale è quella dell’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e la continua igienizzazione delle mani oltre al mantenimento della distanza di sicurezza raccomandata.
Il Sindaco
Antonio Rescigno