Italia, ti neghi al futuro!

Giuseppe Lembo

Italia! Italia! Sempre più tristemente, ti neghi al futuro. Sempre più tristemente, sei orfana di un’Europa indifferente e poco solidale.

Il Mondo solidale, in questa triste storia italiana di sofferenze e di morte, a causa di un misterioso virus assassino che, dal Nord al Sud ha colpito il nostro Paese, con tanta saggia umanità, ha cercato di stare vicino alla povera e sofferente Italia nostra.

Grazie America! Grazie Cina! Grazie Russia! Grazie Giappone e Paesi del Mondo, saggiamente solidali! Mentre possiamo ringraziare per la solidarietà dimostrata i tanti del Mondo, altrettanto non possiamo fare per chi è vicino a noi  che, in situazioni difficili come le nostre, da indifferente si volta dall’altra parte e/o addirittura pensa a farci male, cancellandoci al Futuro.

Europa! Europa! Triste Europa, così proprio, non va! Così non puoi tradire la tua gente, insieme per sentirsi un popolo solo!

Un popolo unito da solidale umanità! Intanto ti organizzi a fare firmare, imponendoli, trattati che non giovano al Futuro italiano. Al Futuro italiano negato da un presente umanamente triste, con un’Europa che non sa volersi bene e pensa a costruire il male della sua gente. Della gente italiana, stanca di quest’Europa, disumanamente matrigna, pronta ad offendere la saggia civiltà dei suoi popoli, protagonisti di un insieme disunito, un grave tradimento del padri fondatori che la pensavano come un popolo solo.

Come un popolo solo, ricco di saggia umanità di insieme.