Eboli: Amministrative, “Autonomi e Partite Iva”, a sostegno “Giancarlo Presutto Sindaco”

Autonomi e Partite Iva”, movimento che da anni si batte a difesa dei diritti e delle prerogative dei lavoratori Autonomi e delle Partite Iva italiane, sarà la quarta lista a sostegno del progetto politico “Giancarlo Presutto Sindaco” di Eboli.

Il 29 luglio, il coordinatore regionale di Autonomi e Partite Iva, Giuseppe Calvanese, il coordinatore cittadino di Eboli, Damiano Fiorillo, e il candidato Sindaco di Eboli, Giancarlo Presutto, hanno siglato un accordo programmatico che rafforza la coalizione a sostegno di Giancarlo Presutto, già composta dalla lista del Partito Socialista Italiano, dalla lista Noi Ebolitani e dalla lista Eboli Obiettivo Comune. Il predetto accordo programmatico mette in primo piano l’attenzione verso i lavoratori autonomi, gli artigiani, i commercianti e i professionisti che sono state le categorie sociali maggiormente colpite dalla pandemia in atto e verso le quali è doveroso rivolgere maggiore attenzione.

Nei prossimi giorni Giancarlo Presutto con i rappresentanti cittadini del movimento e con i suoi sostenitori, inizierà un giro di consultazioni con il mondo del commercio ebolitano che era in forte sofferenza già prima del Covid-19 e che invece merita un`attenzione particolare perchè può e deve rappresentare un volano di fondamentale importanza per la ripartenza economica che avverrà nei prossimi mesi col favore dei fondi del PNRR.

Giancarlo Presutto sente il peso di questa responsabilità, proprio perchè il rallentamento dei settori produttivi e dell`economia generale che viviamo da un anno e mezzo a questa parte hanno inginocchiato centinaia di attività.

In virtù di questo patto programmatico, il Movimento “Autonomi e Partite Iva” di Eboli rappresenterà le suddette categorie con un proprio assessorato, contestualmente, sarà attivato in Comune uno sportello informativo e formativo per l’intera cittadinanza.

Un assessorato che funga anche da Hub per i giovani ebolitani e non solo, luogo per sostenere la nascita di nuove idee e di conseguenza nuove realtà produttive sul territorio, sinonimi di occupazione e benessere sociale ed economico.

COORDINAMENTO COALIZIONE CITTADINA