Salerno: al via lavori facciata Palazzo San Massimo

Inizieranno lunedì i lavori della facciata di Palazzo San Massimo, affidati alla ditta Salvatore Ronga srl, operante nel settore del restauro edilizio dagli inizi degli anni ’40.
Approfittando degli sgravi fiscali del bonus facciate, lo storico immobile del centro storico alto, ritroverà l’antico prestigio e splendore. Si tratta di uno degli edifici simbolo della nostra città, culla di una storia che si perde nel tempo.
Grazie ad una collaborazione tra pubblico e privato, questo progetto vedrà finalmente la luce. Quattro condomini del palazzo si sono fatti carico dei costi, ricevendo, al contempo, le agevolazioni previste. Un ringraziamento particolare va ai condomini che si sono fatti carico delle spese (Alfredo Apicella, Francesco Criscuolo, Maria D’Acunto, Vincenzo Ragone), a Luca Sorrentino, Presidente commissione Urbanistica del Comune di Salerno che ha fatto da collante tra loro e l’Amministrazione, ai progettisti (arch. Gianluca Petrocelli e ing. Germano Ricciardi) e alla dirigente Ufficio Patrimonio del Comune di Salerno, Annalisa Del Pozzo.