Salerno: Sindacati, richiesta incontro per protocollo intesa pianificazione interventi di sicurezza del lavoro portuale

Le scriventi Segreterie Provinciali sono fortemente preoccupate dopo l’ennesimo episodio drammatico avvenuto nel porto di Salerno in cui ha perso la vita un lavoratore portuale.

E’ inaccettabile che ai giorni d’oggi si possa morire mentre si compie il proprio dovere, perché lavoro non deve significare morte.

Le Scriventi ritengono necessario chiedere a sua Eccellenza il prefetto di Salerno di convocare un tavolo congiunto con tutti gli attori in indirizzo al fine di implementare le fasi per la sottoscrizione di un nuovo Protocollo di intesa per la pianificazione di interventi in materia di sicurezza nell’ambito del Porto di Salerno.

Quanto richiesto al fine di rappresentare un effettivo punto di riferimento per la prevenzione degli eventi infortunistici, sia attraverso azioni concrete di sorveglianza e controllo costante delle operazioni portuali da parte degli organi preposti, sia tramite la valorizzazione ed il controllo dell’attività dei RLSS

Le Segreterie

 

FILT-CGIL                                                                                         UILTRASPORTI                              G. Arpino                                                                                                    A. Guerrazzi