Salerno: Lega Navale Italiana- Differenza Donna, adesione “10000 vele contro la violenza di genere – cambiamo la rotta insieme”

Domenica 4 luglio invitati tutti gli armatori di Salerno ad unirsi a quanti in tutta Italia isseranno un lungo nastro rosso sui loro alberi quale segno distintivo e di appartenenza a questa grande, speriamo enorme, flotta solidale. Alle ore 12 ci sarà un flashmob marino, nel quale tutte le imbarcazioni partecipanti effettueranno un’emissione sonora a testimonianza del cambio di rotta necessario, contro la violenza di genere.

Giovedì 8 luglio alle ore 20,00 presso la sede della Sezione di Salerno della Lega Navale Italiana al Porto Masuccio Salernitano, affronteremo l’argomento con la Presidente nazionale di Differenza Donna, dott.ssa Elisa Ercoli. A seguire, la serata sarà allietata dal gruppo musicale femminile “Sound Ladies”. La partecipazione alla serata è aperta a tutti, pertanto si consiglia la prenotazione presso il Circolo della Lega Navale Italiana, telefonando al numero 328 657 4201.

Differenza Donna nasce a Roma nel 1989 con l’obiettivo di far emergere, conoscere, combattere, prevenire e superare la violenza di genere. Fin dall’inizio l’Associazione ha avuto chiaro che la discriminazione, l’emarginazione e la sopraffazione nei confronti delle donne sono un fenomeno sociale diffuso, grave, complesso, che solo competenze specifiche possono combattere con efficacia. A gennaio 2021 inaugura la nuova sede operativa salernitana con il nuovo Centro Antiviolenza Leucosia in via Patella, 10 a Salerno, di cui è responsabile la dott.ssa Michela Masucci.