Pompei: cambio di governance e nuovi progetti di spesa per Unità grande Pompei

Il giorno 30.06.2021 il generale di divisione dei carabinieri Mauro Cipolletta terminerà il suo mandato da direttore generale del grande progetto Pompei – unità grande Pompei.

Martedì 29 giugno, alle ore 10:00, presso Casina Pacifico, sede storica della direzione generale di progetto, affacciata sull’ ingresso di porta anfiteatro, il generale Cipolletta illustrerà agli organi di stampa l’attività dell’unità grande Pompei e le novità relative allo sviluppo del piano strategico, con particolare riguardo al programma di spesa recentemente autorizzato dal ministero della cultura.

All’incontro, oltre al direttore dei musei prof. Massimo Osanna e al direttore del Parco archeologico di Pompei dott. Gabriel Zuchtriegel, sarà presente, per l’autorità di gestione, l’ing. Angelantonio Orlando, dirigente del servizio V “contratti e attuazione programmi” del segretariato generale del Mic.

Con l’occasione il gen. Cipolletta presenterà il suo successore, quale direttore generale di progetto, il generale di brigata dei Carabinieri Giovanni di Blasio, che da qualche mese già svolge l’incarico di vice direttore Ggp-Ugp.


Casina Pacifico
direzione grande progetto Pompei –unità grande Pompei
c/o Parco Archeologico di Pompei ingresso porta Anfiteatro

Martedì 29 giugno 2021 – ore 10:00