Nocera Superiore: trapianti, presentazione libro “Il Dono” di Alfonso Ferraioli

Il 23 Giugno prossimo, alle ore 20,00 presso il sagrato del Santuario Santa Maria di Materdomini a Nocera Superiore, si svolgerà una serata di riflessioni alle donazioni attraverso un libro testimonianza dal titolo Il Dono, con la prefazione del Direttore del reparto trapianti di Salerno il Prof. Paride De Rosa, che sarà presente alla serata, dando il proprio contributo professionale.

L’iniziativa nasce organizzata dall’associazione Nazionale Trapiantati di Rene, sez. Avellino/Salerno con il partenariato di Un’altra storia e la collaborazione dei Frati Minori del Santuario e rientra in un percorso che l’autore, Alfonso Ferraioli compie da anni, sostenuto attivamente dal reparto Trapianti di Salerno, diretto dal Prof. Paride De Rosa, attraverso l’arte del Teatro, Musica e Poesia, per avvicinare le persone e porre il proprio vissuto al servizio dell’informazione sul tema.

L’associazione A.N.T.R. opera sull’intero territorio nazionale a supporto dell’intero percorso di un paziente nefropatico nelle varie problematiche che può affrontare, mentre invece Un’altra storia, non è più solo un programma per il sociale, ma una realtà vicino ai vari aspetti che esso comporta.

La serata sarà aperta dal saluto di P. Valerio Molinaro, attraverso l’ulteriore intervento della dirigente scolastica liceo Alberto Galizia Nocera Inferiore e Superiore

Professoressa Maria Giuseppa Vigorito, si parlerà dell’aspetto donazioni a scuola.

Vi aspettiamo, tenendo fede alle norme anticovid vigenti.