Salerno: Street Kali, 2 eventi a fine Giugno a Salerno con Comandante Alfa

Si inizia venerdì 25 giugno, alle ore 17.00, presso il Salone dei Marmi di Palazzo di Città con la presentazione dei libri “Dietro il mephisto” del Comandante Alfa e “Una vita fuori” di Fabrizio Pellegrini, organizzata dalla Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo e dall’Associazione Street Kali. Ospite d’onore sarà il Capitano Ultimo.

Gli autori: il Comandante Alfa, Luogotenente dell’Arma dei Carabinieri, è stato uno dei primi elementi scelti nel 1977 per il GIS (Gruppo di Intervento Speciale) dell’Arma dei Carabinieri ed è considerato il carabiniere più decorato d’Italia; Fabrizio Pellegrini è vicepresidente dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport.

 Previsti gli interventi di saluto del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e del Presidente della Federazione Italiana Krav Maga Giuseppe Palma. A presentare gli autori il Presidente della Bimed Andrea Iovino.

A fine evento si svolgerà il firmacopie.

Il 26 e 27 giugno sarà poi la volta del Meeting di difesa personale Krav Maga. L’evento si svolgerà dalle 9.30 alle 18.00, presso la Brick 01- Centro Scuola Formazione “Comandante Alfa”, in via Generale Clark, 5 a Salerno.

Saranno affrontati approfondimenti pratici e teorici sui servizi di protezione con il Comandante Alfa; approfondimenti di Krav Maga a cura di preparatori dei corpi di polizia abilitati dal Ministero dell’Interno; dimostrazione di tecniche operative con un gruppo cinofilo.

Entrambe le iniziative sono organizzate dalla Associazione Street Kali con la Federazione Italiana Krav Maga e godono del patrocinio di: Ministero della Difesa, Ministero della Giustizia, Guardia di Finanza, Guardia Costiera, Coni, Veterani dello Sport, Opes, Esse, Consolato dell’Ecuador, Regione Campania e Comune di Salerno e del riconoscimento di: UNARMA, S.A.F., USIC, LIBERA, SIULP, S.I.A.M.O. Esercito.

Per permettere una migliore organizzazione a causa delle restrizioni in materia di contenimento Sars-cov-2, si prega di confermare la propria presenza entro il 21 giugno scrivendo ad associazionestreetkali@gmail.com o contattando il numero 3518119707.