Cava de’ Tirreni: San Giuseppe al Pozzo, sollecito intervento su decisione presa in consiglio comunale per risoluzione problema IMU su terreni definiti edificabili

Il Comitato Spontaneo abitanti di San Giuseppe al Pozzo, dopo le rassicurazioni dell’Assessore al Bilancio Avv. Antonella  Garofalo derivanti dall’interrogazione comunale del Consigliere Marcello Murolo (ringraziando entrambi per il ruolo svolto)  e della precedente lettera inviata da codesto comitato, debbono constatare che a oggi, tutto è fermo alle dichiarazioni e alla disponibilità dell’amministrazione tramite gli uffici interessati   di voler arrivare ad una soluzione condivisa del problema riguardante l’IMU su terreni ritenuti edificabili.

Tramite le persone interessate ovvero i contribuenti e i rispettivi legali che li rappresentano, non c’è stata nessuna controproposta ne tantomeno si sono avviati gli incontri per addivenire ad una soluzione del problema.

Purtroppo il tempo passa e non essendoci nessuna transazione, ne tantomeno un’interruzione dei tempi di prescrizione, i destinatari degli avvisi di pagamento giocoforza debbono perfezionare l’istanza di reclamo alla commissione tributaria con un esborso di denaro non di poco conto.

Rimaniamo basiti in quanto dalla discussione avvenuta in consiglio comunale, si era percepito che ci poteva essere un’intesa almeno parziale per la risoluzione del problema, molto probabilmente ci sbagliavamo, ancora una volta la politica si dimentica del povero cittadino, eppure è quel cittadino che attraverso la fiducia che ha nella politica ha permesso a voi signori di sedere in assise cittadina.

In attesa di conoscere quali siano le reali intenzioni dell’amministrazione comunale, salutiamo cordialmente, invitando ancora una volta maggioranza ed opposizione a prendere a cuore il problema, che preoccupa non poco una buona parte della città .

 

Il Comitato Spontaneo

                                                                 Abitanti di San Giuseppe al Pozzo