Regione Campania: tirocini “Garanzia Giovani”, elenco ammessi a finanziamento

E’ stato approvato e pubblicato sul sito della Regione Campania, l’elenco dei datori di lavoro sia pubblici che privati ammessi al finanziamento ed autorizzati all’attivazione di tirocini formativi nell’ambito del PAR Campania Garanzia Giovani – seconda fase – Misura 5 “Tirocini extracurriculari” .

Il Decreto approva 5.077 domande, per un numero molto significativo di tirocinanti pari a 11.876 unità; le a cui vanno aggiungersi domande 1.650 ammesse con riserva.

I soggetti ammessi al finanziamento devono procedere all’attivazione dei tirocini entro e non oltre il 30 settembre 2021.

La misura costituisce un’opportunità per tutti gli operatori economici e i giovani del territorio campano, in cui, gradualmente, si assiste alla piena ripresa delle attività economiche dopo lo stop forzato imposto dalla pandemia.

Grazie a questa misura, i datori di lavoro potranno avvalersi del contributo di giovani in possesso delle competenze necessarie per affrontare le nuove sfide del mercato e i giovani , a loro volta, potranno svolgere una concreta esperienza di formazione al fine di un qualificato inserimento lavorativo.